locomotiva per treni merci pesanti Gruppo 52 delle Ferrovie Tedesche dello Stato (DR) con tender a vasca 2´2´T30. Colorazione di base grigio scuro. Senza deflettori parafumo.
Rivestimento antigelo per il compressore d'aria e tubazioni di lubrificazione rivestite. Asse con ruote del carrello pilota con ruote piene.
Numero di servizio della locomotiva 52 1400. Condizioni di esercizio attorno al 1943/44.
Versione dettagliata costruita principalmente in metallo.
Rivestimento prototipo per la protezione dal gelo.
L'altezza del respingente anteriore rispetta le norme NEM e l'aggancio è piatto.
Decoder digitale DCC/mfx compatibile con RailCom e numerose funzioni operative e sonore incluse.
Telaio complesso con visuale prevalentemente libera tra telaio e caldaia.
Propulsione ad alta efficienza con volano nella caldaia.
Modello:
La locomotiva è dotata di decoder digitale e di ampie funzioni sonore. È inoltre dotata di propulsione ad alta efficienza con volano nella caldaia. 5 assi azionati dal motore. Cerchioni di aderenza. La locomotiva e il tender a vasca sono realizzati principalmente in metallo. È possibile installare un'unità fumogena 7226 nella locomotiva. I doppi fanali anteriori, commutabili in base al senso di marcia, e l'unità fumogena, installabile, funzionano in modo convenzionale e sono controllabili digitalmente. Anche l'illuminazione della cabina di guida è controllabile digitalmente. Per l'illuminazione vengono utilizzati LED a luce bianca calda esenti da manutenzione. Tra la locomotiva e il tender è presente un aggancio corto con cinematismo di guida. Sul retro del tender e sulla parte anteriore della locomotiva è presente un aggancio corto con cinematismo di guida in un alloggiamento NEM. Anche l'altezza dei respingenti anteriori è conforme alle norme NEM. Il raggio minimo di funzionamento è di 360 mm / 14-3/16". Sono inclusi manicotti di protezione per le aste dei pistoni, tubi dei freni e giunti prototipo imitati. Lunghezza ai respingenti: 26,4 cm