Novità rerun DDR locomotiva a vapore Br.18 201, ep.IV - DCC Sound Locomotiva a vapore per treni rapidi numero 18 201 con combustione principale ad olio e tender supplementare. Ex locomotiva delle Ferrovie del Reich della DDR, costruita come locomotiva di prova per la VES-M Halle (Saale) con parti della 61 002 e della H45 024. Condizioni operative intorno al 2017, poiché veniva utilizzata prima dei treni speciali.
Modello: Con decoder digitale ed estese funzioni luminose e sonore. Azionamento regolato ad alte prestazioni con volano nella caldaia. 3 assi motorizzati. pneumatici da trazione. Locomotiva e tender in gran parte in metallo. Inserto per fumo installato di serie, con emissione di fumo dinamica e dipendente dalla velocità, commutabile digitalmente. I tre fari, che cambiano a seconda della direzione di marcia, funzionano in modo convenzionale e possono essere controllati digitalmente. Inoltre due fanali rossi davanti alla locomotiva possono essere comandati digitalmente. L'illuminazione della cabina di guida e del telaio nonché lo sfarfallio del focolare possono essere controllati separatamente in modo digitale. Illuminazione con diodi luminosi (LED) a luce bianca calda e rossa esenti da manutenzione. Aggancio corto regolabile con cinematica tra locomotiva e tender. Giunto corto guidato cinematicamente sul tender con albero NEM per l'accensione dei fari sul tender aggiuntivo. Altezza dei respingenti su locomotiva e tender secondo NEM. Tender aggiuntivo dotato di attacchi stretti separabili e sotto tensione su entrambi i lati. Il lato dei fari può essere selezionato utilizzando un interruttore a levetta nel pavimento del tender. Questo può essere controllato digitalmente tramite il decoder della locomotiva. Raggio minimo transitabile 360 mm. Per raggi di grandi dimensioni o vetrine è incluso un pannello sostitutivo senza fessura per la ruota sotto la cabina di guida. Sono inclusi anche i tubi di protezione dell'asta del pistone, i tubi del riscaldamento e dei freni. Per raggi di grandi dimensioni o vetrine è incluso un pannello sostitutivo senza fessura per la ruota sotto la cabina di guida. Sono inclusi anche i tubi di protezione dell'asta del pistone, i tubi del riscaldamento e dei freni. Per raggi di grandi dimensioni o vetrine è incluso un pannello sostitutivo senza fessura per la ruota sotto la cabina di guida. Sono inclusi anche i tubi di protezione dell'asta del pistone, i tubi del riscaldamento e dei freni. Lunghezza totale ai respingenti circa 40,8 cm.